Il divorzio online è un modo comune per le coppie di porre fine al matrimonio. Anche noi ci siamo adattati a questo nuovo modo di divorziare. Il divorzio online è un modo faile e comodo per divorziare essendo assistiti sempre da uno studio legale che prepara i moduli per te in base alle informazioni fornite.I nostri avvocati esaminano i documenti che ci fornisci per il divorzio on line. Ovviamente i moduli devono essere compilati correttamente o potrebbe essere necessario ricominciare.
Posso chiedere il divorzio online?
I requisiti per il divorzio online possono variare da regione a regione, quindi potresti essere in grado di archiviare i tuoi documenti in alcune regioni ma non in altri. Se non sei sicuro che la tua regione consentano il divorzio online, chiamaci per verificare questa possibilità.
Come ottenere un divorzio online
Per ottenere il divorzio online, devi fare quanto segue:
- Decidi se utilizzerai una società di documenti online o il sito del tribunale del tuo stato. Un sito web e quello del tribunale ti consente di preparare moduli sul tuo computer ma devi farlo da solo. Meglio quindi se ci contatti per avere maggiori informazioni.
- Assicurati che il tuo divorzio sia consensuale e che tu e il tuo coniuge abbiate concordato i termini del vostro divorzio. Garantire che l'affidamento, il mantenimento dei figli, le visite, il mantenimento del coniuge, la divisione dei beni e la divisione del debito siano stati regolati.
- Includi tutti i dettagli del tuo divorzio nei documenti per il divorzio online. Assicurati che le tue informazioni necessarie siano incluse, come nomi, indirizzi, la data e il luogo del tuo matrimonio, i nomi e le date di nascita dei tuoi figli e quale proprietà stai dividendo. Includere i motivi del divorzio, ad esempio se si tratta di un divorzio senza colpa.
- Compila tutti i moduli richiesti. Di solito puoi trovare i moduli di cui hai bisogno per il divorzio online sul sito web del tuo tribunale, ma i siti dei tribunali sono complicati. Infatti possono essere richiesti moduli diversi, quindi assicurati di preparare tutti i moduli necessari per un divorzio incontrastato nella tua contea.
- Controlla il sito del tribunale della tua provincia o chiedi al cancelliere come presentare i documenti per il divorzio online. Paga tutte le tasse richieste dalla legge per depositare i documenti e avviare la procedura. Queste tasse sono in aggiunta alle tasse per la preparazione dei documenti. Archivia i documenti online o portali al cancelliere della contea presso il tribunale se non puoi archiviarli online.
- Prepara un accordo di divorzio con cui tu e il tuo coniuge siete d'accordo. Potresti voler usare un avvocato per questa parte del divorzio in modo che il tuo accordo possa essere preparato correttamente. In questo modo c'è meno possibilità che tu debba fare mozioni in tribunale tra anni a meno che non ci siano cambiamenti importanti, come il desiderio di trasferirti fuori dallo stato con i bambini.
- Assicurati che tutti i moduli supplementari necessari per il divorzio online siano aggiunti ai tuoi documenti originali o chiedi al tuo avvocato di completare i documenti.
Ottenere un divorzio online può essere un'alternativa più semplice a un tradizionale divorzio consensuale e il divorzio online può aiutare a evitare che il divorzio diventi un'esperienza emotivamente dolorosa rimuovendo molte formalità del processo giudiziario.
Per approfondire maggiormente questa procedura, contattaci e parla con uno dei nostri avvocati, saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie per avviare tale procedura. Ricorda sempre che si tratta di un processo importante quello del divorzio, quindi sii sempre scrupoloso e anche se scegli il divorzio online avrai bisogno di un supporto legale.